lunedì, dicembre 15, 2008

Eppi niu iar



Ciao Cari,

come ogni anno ci troviamo ad organizzare un pelo in ritardo la serata di Capo d'Anno...sara' per la crisi, sara' per l'inflazione percepita o perche' siamo pigri...

Io pensavo che sarebbe carino riproporre una serata come quella dello scorso anno: Andare in una citta' d'arte, raggiungibile in treno per due o tre notti, festeggiare alla Diaccio e poi rientrare in tempo per l'Epifania.

Io avevo pensato a Bologna, dove non vado dal capodanno del 2000. In alternaminchia Venezia, che e' bella ma non ci vivrei. Il problema e' che trovare posto in albergo a questo punto sara' difficile...soprattutto perche' penso che prima di avere la certezza di di re: Siamo 8 o 6 o 12 sara' il 12 gennaio... Percio' facciamo cosi': La eli ed Io cercheremo di organizzare una cosa cosi', ditemi al piu' presto chi sarebbe disponibile e poi magari ci mettiamo a cercare un albergo. Mi piacerebbe riuscire a fare tutto in questa settimana...ma forse esagero. Bon, pensateci e ditemi

40 commenti:

Yuri D'Agostino ha detto...

a venezia conosco l'ostello armenodove sono andato chefaceva pagare veramente poco e c'erano sia singole che doppie che triple che quadruple per le ammucchiate. ovviamente anche maschi e femmine insieme se si gradisce. il prezzo di una singola mi pare forre sui 30 euro al giorno che in doppia diventavano 25 a testa e forse in tripla o quadruplascendono ancora, ma mi sa che a voi piacerebbero tante soppie per fare le sporcellate vero?nel prezzo è inclusa anche la colazione al mattino e il posto è carino. ovviamente nulla di trascendentale, ma mi sono trovato molto molto bene.

Anonimo ha detto...

A me puo' andare pene. Mangio intu pape come i gatti e bevo nelle pozzanghere...una topaia e' superluzzo per me...Pero' bisogna vedere dov'e' e se ha posti

Anonimo ha detto...

dimenticavo,non è in giudecca,come altri ostelli,ma nel centro di venezia, quindi questo ci permette di vederla praticamente tutta dovendoci evitare di pagare 6 euri al giorno a biglietto per il traghetto(il prezzo per i turisti èquesto) il che è un altro risparmio. poi ho conosciuto due o tre posti carini e uno dove fanno da mangiare veramente bene bene pur spendendo poco.per il petit e chi fosse interessato, c'è figa a iosa e anche international.
difetti: rischio di acqua sopra i calcagni.

Yuri D'Agostino ha detto...

a ri dimenticavo... W il giornalista iracheno che ha lanciato le scarpe a bush urlandogli "questo è il tuo bacio d'addio , cane"

certe cose non si possono comprare. per tutto il resto c'è mastercard

Anonimo ha detto...

Giudecca ha anche un lato verso il centro...Se stiamo 3 giorni a Venice magari ci organizziamo con un biglietto comitivo-cumulativo per 3 giorni per prendere tutte le merdose vaporelle che vogliamo!

Anonimo ha detto...

http://www.interistileninisti.org/

Mitici!

Yuri D'Agostino ha detto...

http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&geocode=&q=venezia+armeno&sll=41.442726,12.392578&sspn=16.392378,39.550781&ie=UTF8&t=h&ei=VrVHScawH4K8ogPvidisAw&view=text&attrid=&latlng=45432863,12322610,8496620476284084666&cd=1&dtab=5&oi=md_photos&sa=X


queste sono le foto della foresteria armena dove stavo

è molto comoda.
le foto ovviamente sono incondizioni ottimali tipo alle4 del 6 giugno. mail posto è molto carino lo stesso.
se non stiamo nell'isola di giudecca possiamo tranquillamente stare li 3 giorni senza il bisogno di prendere i traghetti perchè arriviamo ovunque a piedi.poi se lo si vuole prendere lo stesso per godersi un po il canal grande si puo fare. la posizione della foresteria èquesta :
http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&geocode=&q=venezia+armeno&sll=41.442726,12.392578&sspn=16.392378,39.550781&ie=UTF8&t=h&ei=VrVHScawH4K8ogPvidisAw&attrid=&cd=1&dtab=5&cid=45432863,12322610,8496620476284084666&li=lmd&z=14&t=m

Anonimo ha detto...

Bisogna vedere se c'e' ancora posto dove dici tu...Ma e' al lido? Perche' la Gudecca e' il canale che separa Piazza S.Marco dal Lido. Non so se esiste anche un'isola con quel nome. In ogni caso sono un po' nella merda in sti giorni, percio' aggiornatemi costantemente, e io faro' il possibile...Forse dovremmo parlarne a voce...Ci vediamo Tutti Giovedsse anziche andare a cena con Angelo? :)

Yuri D'Agostino ha detto...

allora, io giovedi venerdi e sabato ho la cena delittuosa quindi finisco a mezzanotte circa e sono a genova. se siete li anche voi vi raggiungo.
Per giudecca intendo l'isola lunga a sud di Venezia se nn si chiama giudecca cmq intendevo quell'isola, dove ci trovi l'ostello dela gioventu, mentre la foresteria armena è in centro, a 10 minuti a piedi dalla stazione e a 5 dalla piazza santa Margherita (la nostra piazzetta delle erbe per capirci) se volete chiamoe chiedo se hannoposto ma gli devoanche dire quanti siamo. io sarei da solo naturalmente , pippo e pippa, principe,dante (e danta?) alemao e alemaa e gli angiolani?
cmq a venezia soluzioni alternative alla foresteria o all'ostello costano almeno 60 euro al giorno a testa e per me è già tantino.

Anonimo ha detto...

ho guardato su internet e alla foresteria c'è posto massimo per 5 persone (30-31-1 sera) sistemabili in una tripla e due singole. Si può chiedere se in una singola ci si può mettere un letto in più o nella tripla oppure dormirci in di più lo stesso.
in ostello non c'è più posto. in altri posti che ho già segnalato a pippero si può trovare qualcosa ad una cifra pari più o meno all'ottantina-novantina di euri a testa (per tre notti. in foresteria 75)...tali sistemazioni non sono proprio in centro e bisogna utilizzare i mezzi.
io giovedì mi alleno e sono a casa per le 24. tiriamo le somme e diciamo chi c'è di sicuro e io posso pure prendermi l'onere di prenotare. teniamo conto che qualsiasi ostello di qualsiasi cittadina italiana e non sarà occupato e che più o meno la cifra grossa la si spenderà per dormire qualunque sia la meta scelta.
gli alemanni non ci saranno, gli angeli...gli angeli chi?!?!?!principe e yuri mancate solo voi per confermare.
entro la fine di giovedì è meglio prenotare.

Anonimo ha detto...

ma quando vogliamo arrivare a venezia? e quando vogliamo partire? lo dico perche se ci stiamo tre giorni magari ci servono solo due notti. quelli della foresteria li ho trovati molto gentili e disponibili (pensate che mi facevano stare in una tripla al prezzo di una singola) e magari se li chiamo io (siccome hanno già i miei dati nel computer) sono più disponibili a farci uno sconto o a spostare i letti. cmq stavo pensando che secondo me la notte tra il 31 e l'1 possiamo anche non pagarla.
mi spiego:
in foresteria si deve tornare massimo alluna e mezzo del mattino (magari la notte dicapodannofannodopo ma nn credo oltre le due e mezza) a 'sto punto se prendiamo la notte del 30, dormiamo li. poi il 31 verso mezzogiorno quando ce ne andiamo lasciamo le borse li ( si puo fare, l'abbiamo fatto l'altra volta io e una mia collega). Ci passiamo la notte di capodanno fuori e poi di mattino facciamo colazione e torniamo alla foresteria, riprendiamo le borse risaliamo in camera e dormiamo fino al pomeriggio (tanto sarà tutto chiuso) poi ci visitiamo ancora venezia,dormiamo in foresteria e il giorno dpo ancora venezia dimattino e poi tutti a casa. ci risparmiamo di pagare 25 euri in piu per una notte che passeremmo comunque quasitutta fuori.

Anonimo ha detto...

Io penso che ti farebbero pagare la notte anche se non ci dormi. L'orario di chiusura credo sia uguale per tutte le strutture tipo ostello...Pensate anche al fatto che per il treno e per i Bus possiamo chiedere un biglietto comitiva. Elisa ed io presenti...Non abbiamo pero' pensato all'acqua alta...ase ce la beccassimo?

Anonimo ha detto...

noscusa, se esci dall'ostello al mattino del 31 e rientri al mattino dell'1 non te la fanno pagare no un giorno in più.resta da vedere se abbiamo voglia di stare una notte fuori.l'orario di chiusura è l'unica pecca perchè in altri ostelli ti danno anche le chiavi del portone mentre li devi suonare e ti aprono ma cisono solo fino a l'una e mezza (magari a capodanno ci stanno un po di piu). per l'acqua alta....stivali!!! che poi magari èpure affascinante mezza sommersa..

Anonimo ha detto...

Io credo che in realta' venga solo in Piazza S.Marco e nei dintorni...diciamo nelle parti piu' vicine alla Giudecca. Io pero' non ho capito dove si trova l'ostello con del posto...se e' in centro e' meglio, se e' al lido gia' un pelo meno. Se e' a Mestre lo e' ancora un pelo meno...

Anonimo ha detto...

24 ore in giro con stivali e acqua che ti arriva alle ginocchia non è che sia proprio una goduria...detto ciò magari l'acqua alta non c'è. questa foresteria pare in centro e se yuri è uno per loro di fiducia e riesce a intortarseli può curare le relazioni con loro.per ora gli effettivi siamo io, pippero, letizia, elisa, yuri. Mancano ancora l'adesione del Prinz: qualcuno sa che vuole fare?vi ha detto che ha già altri impegni?

Anonimo ha detto...

non saprei magari lo sento su msn.
la foresteria è in centro.


pippo se ti serve un fantoccio col fiatone per stasera io ci sono.

Anonimo ha detto...

Era ieri. In ogni caso, come si evince dal precedente post, non giuochero' fino a che un megu non mi dira' cos'ho...cosa che non accadra' almeno fino a che non ci andro'

Anonimo ha detto...

tra l'altro sono in contatto con una mia amica di venezia che magari ciospita tutti aggratis !!

Anonimo ha detto...

Gratis e' abbastanza economico...
Se poi la da a Robbi o a te o a entrambi, magari, capita che ci invita anche in momenti di AcquaBassa...vive a Ca' Foscari che puo' ospitarci?

Anonimo ha detto...

non so dove viva ma se ne puo parlare ^_^ cmq sto provando a chiamare la foresteria ma da sempre occupato

Anonimo ha detto...

Sicuramente e' gente che disdice le prenotazioni per lasciare spazio a noi

Anonimo ha detto...

Ah, ieri ho sentito la Cinzia. Mi ha detto che il termine e' scaduto sabato passato, pero' ancora non e' nato. Lei sta molto bene e va ogni giorno in ospedale nella speranza, ma fino ad ora nulla. Se entro Sabato non esce da se', le inducono il travaglio. E' maschio, stanno bene tutti e due e si chiamera' Giorgio.

Anonimo ha detto...

Il Prinz pare intenzionato a non venire. Restiamo in 5. Angelo ieri su msn mi riventilava l'ipotesi Capannori...gli ho detto di interagire sul blog ma fino ad ora non ha dato notizia di sè.
Per quanto mi riguarda va bene quasi tutto basta che si arrivi ad una soluzione in tempi rapidi.

Anonimo ha detto...

domani sera sono a genova. se venite ci becchiamo lì (c'è anche yuri già a zena o sbaglio?), se non venite vi dico se rientro col treno in orario decente per vedersi...

Anonimo ha detto...

io anche sono a zena e finisco per mezzanotte. se siete li vi raggiungo volentieri.
Per me capannori va benissimo. l'importante è la compagnia. poi èdue anni che non ci andiamo e l'agricolo mi manca un po ^_^
basta decidersi.
Le mie uniche condizioni sono
1-che non si stia fuori piu di tre giorni
2- che non si spenda un patrimonio perchè a soldini non sono splendido al momento.

Anonimo ha detto...

Io domani sera sono alla festa di natale della mia azienda. Il posto si chiama Estoril... Mah?! Non so a che ora finirò...

Anonimo ha detto...

Io domani sera ci sarei anche...se robbi ha la Sballomobile magari vi raggiungiamo...
Per capodanno io preferirei Venezia, anche se immagino che li angelo non verra'. Capannori non lo so ma la terrei come penultima spiaggia (l'ultima potrebbe essere S.Ambrogio ma proprio se succedono tragedie...)

Anonimo ha detto...

Ma voi state cercando ancora a Venezia? Io vi delego tutto perche' ho praticamente gli All Blacks che mi stann camminando sui testicoli con le scarpe da Rugby...

Anonimo ha detto...

buonasera a tutti,
volevo un attimo interagire con voi per capodannosse.
Mi conoscete, Venezia è lontanina, troppo sbatti, io proporrei capannori. Poi naturalmente non facendomi sentire da un po non pretendo di scegliere per voi, ma metto volentieri a dispo la greppia lucchese

Anonimo ha detto...

Dunque. Per me tutte le ipotesi hanno più o meno pari valore. Se optiamo per Capannori me ne sto anche perchè è un pò che non vedo Armandino e mi manca! Venezia me ne sto anche: i posti papabili per dormire ve li ho segnalati e per tre notti all'incirca la cifra che si spende è sui 80-90 euri se cadiam bene. Tenere anche conto degli spostamenti coi mezzi ma ho fatto 3.000 km su e giù per la Finlandia in 15 giorni e me ne posso stare di scorazzare con l'autobus o col battello per la laguna. A Venezia andremmo in 5 se Yuri conferma. A Capannori saremmo in di più contando che non si sa chi altro voglia invitare Angelo. Sia che si vada in Veneto che in Toscana io bevo...quindi non saprei, ditemi voi!

Anonimo ha detto...

Se andiamo a Capannori e facciamo il partitone almeno giochiamoci cose di valore...mi son stufato di mangiare moncherì!

Anonimo ha detto...

Non leggo più il blog...se venite a Genova contattatemi sul cellulare! Buona Destra

Anonimo ha detto...

Io francamente con tutto il bene che posso volere ad Angelo, Armando e all'Agricolo, preferirei Venezia o un'altra citta'...lo scorso anno e' stato piacevole girare per Roma...In ogni caso se siete tutti d'accordo per Lucca, la Eli e io faccimo la noche del 31 li poi ci stacchiamo e ci facciamo un giro da qualche parte tipo Fiorenza...Stasse se c'e' robbi vi raggiungiamo, senno' non credo di venire dassolo...metti che ci sia Scalfaro...

Anonimo ha detto...

ciao! io sono a genova già adesso. se venita a genova mi fa piacere. sono con federica,quindi non parliamo di cinema ^_^ . e così parliamo anche di capodanno.
cmq per me va bene sia Veenezia che capannori, con una lieve tendenza verso capannori perchè
1-si spende molto meno
2-siamo di piu
3- è la tradizione
4- siamo tra di noi invece che tra una massa di sconosciuti
5- l'agricolo rulez

Poi nulla ci vieta da li di andare DAVVERO da qualche altra parte tenendo capannori come base.

Venezia oggi ancora non ci ho provato ma ieri la linea era saltata. non mi faceva chiamare neppure con il cellulare. Siccome piove tantissimo e l'acqua alta è la norma in questi giorni e la foresteria è nel punto dove ce n'è di piu io sarei dell'idea di andare a Venezia se la ragazza amica mia ci puo ospitare a gratis nel suo bel quartiere asciutto.

Anonimo ha detto...

Oh, se volete proprio andare tutti li, per me...me ne sto e discuteremo su come organizzarci...certo che Venezia era un'altra cosa. Pero' pazienza...vorr'a dire che il primo ci accompagnerete in stazine a prendere un treno per Fiorenza...
A questo punto mettiamo una parola definitiva sulla questione e qualcuno lo dica ad Angelo. Se c'e' robbi veniamo a Zena e ne parliamo

Anonimo ha detto...

adeso sul blog credo che ci siamo solo io e tu, mio caro pippo. quindi parliamone stasse. il principe è meglio se lo senti al cell, perchè in questi giorni non guarda il blog. se venite poi andiamo a prendere anche dante.

Anonimo ha detto...

io ora esco di casa e non torno piu fino a stasera quindi fatemi sapere sul cell se ci siete o no stasse. ciao!

Anonimo ha detto...

Ma cosa fate stasera???

Anonimo ha detto...

Quello che facciamo tutti i venerdì sera Mignolo... Tentare di conquistare il mondo...

Anonimo ha detto...

Ciao raga,scusate ma in questi giorni il blog non l'ho proprio letto.E molto piu' facile che mi troviate su messanger.Personalmente per capodanno punterei sulla vecchia capannori,sempre che il ns. beneamato anzeloo ci ospiti,venezia onestamente e' distante e a questo punto cara.Non per essere pignoli, ne x fare i vecchi acidi, ma un sasso in toscana lo toglierei piuttosto che andare nella terra di sbrodolona che poi sapete come va a finire...le polaroid,la neve,la passerina etcc....A stasera x chi c'è.Ciao!.